Stages

Stage di teatro italo-francese sul tema del "Deja-vu" - allievi italiani e francesi PerBacco - 2/3 giugno 2018 a Bordeaux

Stage teatrale sulla stesura di un Monologo inerente il romanzo "l'Alchimista" di Paulo Coelho

La scuola di Teatro Adulti PerBacco propone domenica 5 novembre 2017 uno stage teatrale sulla stesura di un monologo partendo dal punto di vista di uno dei personaggi del romanzo "L'Alchimista" di P. Coelho

Lo stage si svolgerà all'aperto in un luogo tranquillo nel centro di Firenze e verrà comunicato via mail una volta effettuata l'iscrizione.

Lo stage è aperto a tutti ed è gratuito per gli iscritti al corso di teatro adulti PerBacco 2017/18. Per gli esterni alla scuola che vorranno partecipare sarà necessario aver letto il libro nella sua integralità e alcuni estratti che saranno inoltrati via mail. La quota di partecipazione per gli esterni al corso di teatro è di 35 €.

Programma:
- Ritrovo alle 14:00 nel luogo stabilito.
- Introduzione al mondo dell'Alchimista e ai personaggi principali
- Esercizi di riscaldamento
- Spiegazione dell'improvvisazione individuale e di gruppo che assumerà l'aspetto di un gioco di ruolo.
- Attribuzione dei personaggi del libro ai partecipanti: ognuno con le proprie caratteristiche, obiettivi e posizioni.
- Una volta conclusa l'improvvisazione, stesura di un monologo che racchiuda il punto di vista del personaggio assegnato, tenendo conto dell'esperienza vissuta e dell'esito dell'improvisazione.
- Lettura e interpretazione del proprio monologo davanti ai partecipanti
- Per gli iscritti al corso di Teatro Adulti: assegnazione del proprio monologo a uno degli allievi che lo interpreterà per la lezione aperta al pubblico prevista per il 22 gennaio 2018.

Lo stage sarà diretto da M. Elena Gattuso.

In caso di maltempo lo stage sarà rinviato a domenica 12 novembre, stesso orario.

Info e iscrizioni: 349 25 37 526/ teatro.perbacco@gmail.com
www.teatroscuolaperbacco.jimdo.com

Stages

Durante l'anno saranno svolti degli Stages di approfondimento tra cui:

- Stage di Stesura di un monologo teatrale

- Stage di iniziazione alla Commedia dell'Arte

- Stage di teatro sensoriale

- Stage di un week end con gli allievi della sede francese PerBacco.

Le date e gli orari dei singoli stages saranno comunicati sul sito.

Stage italo-francese sul tema dell'Incontro

25-26 giugno 2016 - Firenze

allievi italiani e francesi